Photo Simon Palfrader©

Innovazione

Dal nostro dipartimento Ricerca & Sviluppo nasce una vasta gamma di prodotti innovativi.

Negli ultimi anni abbiamo creato diverse linee dedicate all’igiene della persona e alla cura della casa, dalle salviette ai detergenti liquidi, che evidenziano il grande impegno dell’azienda.

Abbiamo sviluppato linee complete certificate ICEA con formule naturali prive di

SLES – Il Sodium laureth sulfate è un tensioattivo ad azione sgrassante contenuto in molti prodotti detergenti. La sua caratteristica visibile è che, una volta a contatto con l’acqua, produce la tipica schiuma. Un utilizzo frequente può risultare dannoso per la pelle in quanto, proprio l’eccessivo potere pulente, ha un’azione aggressiva e irritante.

ALLERGENI – Sostanze che l’organismo riconosce come estranee e pericolose, che causano allergie. Nei prodotti per la cura della persona vengono utilizzati per la formulazione dei profumi. Nei soggetti con una pelle perticolarmente sensibile, possono provocare bruciore o arrossamento, e, in casi più rari, anche allergie da contatto.

PARABENI – I conservanti più comuni nell’industria cosmetica, impiegati per le proprietà battericide e funghicide. Negli ultimi anni sono stati al centro di diversi studi che vorrebbero attestarne gli effetti negativi sulla salute dell’uomo. Allergie cutanee e dermatiti da contatto sono la patologia più comune legate all’esposizione ai parabeni.

Inoltre abbiamo formulato prodotti con Presidio Medico Chirurgico (PMC) con l’autorizzazione dal Ministero della Salute per la produzione di prodotti sia a nostro marchio che per conto di terzi.